ILARIA NISTRI FINALISTA AL CONCORSO 'WHO IS ON NEXT?'

06|07|2008_La stilista emergente ILARIA NISTRI è ufficialmente una dei 5 finalisti del concorso 'Who is on Next'.

Lo scopo del prestigioso contest, arrivato alla quarta edizione, è quello di lanciare una nuova generazione di fashion designer insieme all’eccellenza della produzione italiana. La serietà e l' efficienza del lavoro portato avanti dal concorso fino ad oggi, è testimoniata dagli importanti traguardi raggiunti con le passate edizioni, dove sono stati lanciati nomi come 6267 ed Albino.

ILARIA NISTRI è stata scelta tra i 300 giovani designer italiani e stranieri che hanno avuto la preziosa opportunità di partecipare al contest e di ottenere un importante sostegno nel trovare un produttore e un distributore per la nuova collezione. Collezione che sarà poi resa protagonista di un importante lavoro fotografico pubblicato su Vogue Italia.

I finalisti hanno mostrato le proprie collezioni con un trunk-show ad una giuria formata dai dirigenti di AltaRoma e VOGUE ITALIA insieme ad alcuni dei giornalisti ed acquirenti provenienti dal mercato internazionale come Franca Sozzani (Vogue Italia), Mariella Milani (Rai Due television), André Leon Talley (Vogue America), Godfrey Deeny (Fashion Wire Daily), Averyl Oates (Harvey Nichols), Terron Schaefer (Saks), Beppe Angiolini (Sugar - Italian Buyers president), Roberta Valentini (Penelope boutique), Donata Sartorio (Journalist - Alta Roma), Simonetta Gianfelici (Alta Roma), Beppe Modenese (Alta Roma), Tiziana Cardini (La Rinascente).

Il 6 luglio, i finalisti selezionati hanno inaugurato la settimana della moda di Alta Roma Alta Moda con uno show delle loro collezioni. In quest’occasione, i giovani stilisti hanno mostrato ufficialmente le loro creazioni a stampa e acquirenti nel meraviglioso complesso monumentale di S. Spirito in Sassia.

ILARIA NISTRI ha inoltre presentato la sua collezione Primavera Estate 2009 durante l’evento organizzato da VOGUE ITALIA a settembre in occasione della settimana della moda milanese.